Il dottorato e le partnership con le Universitą e i centri di ricerca

In questi anni abbiamo saputo cambiare e anticipare le trasformazioni del mercato; seguire uno dei comparti più complessi e articolati dell'industria senza rinunciare agli ingredienti che stimolano e ravvivano il concetto di impresa.

Non abbiamo mai smesso di investire nei giovani.
In questa ottica l'innovazione basata sulla ricerca diventa uno strumento di lavoro importante.

Promuoviamo attività di ricerca in collaborazione con Università e Istituti di Ricerca per realizzare prodotti sempre più evoluti.

Eurochemicals S.p.A. ha iniziato nel 2007 un rapporto di collaborazione con l’Università della Calabria, finanziando un dottorato di ricerca nel settore cosmetico presso il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche (www.unical.it)
L’UNICAL istituisce corsi di dottorato di ricerca anche in collaborazione o consorzio con altre università italiane e straniere o con soggetti pubblici o privati in possesso dei requisiti di elevata qualificazione culturale e scientifica e di personale.
Il connubio scienza / impresa vuole dare un contributo tangibile ad un “progresso condiviso” da tutta la comunità attraverso l’applicazione industriale dei risultati della ricerca scientifica.

Valori